POSIZIONAMENTO STRATEGICO
Analisi, Pianificazione e Strategie
Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo
(Alan Kay)

Analizzare il business
L'analisi per il riposizionamento strategico persegue l'obiettivo di contribuire a trovare il "fulcro o focus strategico" dell'Azienda, al fine di indirizzarne le energie per la crescita.
Il Consulente è portatore di "metodo" per consentire l'esecuzione corretta dell'analisi di business e per verificare il posizionamento strategico dell'Impresa: operazioni che le esigenze di competitività e di cambiamenti in atto stanno imponendo.


Trovare il "Focus Strategico"
Nelle aziende si studia troppo poco l'ambiente esterno: in genere ci si ferma alla constatazione:
"vendo/non vendo… abbastanza"
Le aziende sono molto simili agli esseri umani: le persone non possono saper fare


Business Analisys
Un'Impresa diversificata, con varie linee di prodotto e presente in diversi mercati, infatti, è sicuramente impegnata in vari "business". Quanti? Quali?
Non è sempre facile saperlo, senza svolgere un'indagine accurata con l'obiettivo di identificare:
- le logiche competitive che governano i diversi "business"
- la posizione dell'azienda, rispetto alla concorrenza
- l'adeguatezza della strategia dell'impresa (punti di forza e di debolezza)


I nostri servizi di consulenza:
- Marketing strategico ed operativo
- Strategia, come fare
- Analisi e pianificazione strategica
- Il Piano di Marketing
- Supporto allo Start Up
- Il Business Plan
- Immagine e Comunicazione

Il Nostro Metodo
1.
Presenza fisica in azienda al fianco dell’imprenditore
I Manager di K9 Professional Group Italia operano all’interno dell’Azienda Cliente per tutta la durata della collaborazione attraverso una periodica presenza fisica ed una costante assistenza a distanza per la gestione della coda di lavoro, offrendo reperibilità telefonica e via e-mail, e la disponibilità per incontri fuori dalla sede dell’Azienda-Cliente.
2.
Innovativo
K9 Professional Group Italia utilizza per ogni Cliente un algoritmo intelligente per lo sviluppo commerciale tramite una elaborazione “ad hoc” delle informazioni e delle opportunità commerciali, che avviene mediante l’utilizzo proprie banche dati, oltre che al costante confronto sinergico tra i Manager che operano nelle Aziende di tutta Italia.
3.
Concreto e orientato ai risultati
Il Manager inizia da subito l’AUDIT AZIENDALE, perfezionando la strategia direttamente sul campo; mentre è impegnato nelle trattative commerciali, raccoglie informazioni di mercato che lo aiutano nella ridefinizione e ottimizzazione del piano di azione. L’unico obiettivo è far VENDERE al Cliente in modo organizzato e costante nel tempo.
4.
Misurabile
K9 Professional Group Italia porta l’Azienda Cliente a sviluppare le vendite attraverso step precisi e misurabili, che razionalizzano tutto il processo di avviamento e di gestione delle attività di DEVELOPMENT, creando degli standard efficaci e di alto livello. Questo è reso possibile anche dall’utilizzo di diversi strumenti informatici per il controllo, la gestione e lo sviluppo dell’attività commerciale.

