Crediamo nel potenziale delle persone e nell’importanza di rendere la formazione un processo coinvolgente, accessibile anche in scarsità di tempo e misurabile nei suoi risultati concreti.
Il Sapere per guidare professionisti, imprenditori e altri innovatori di ogni ambito.
Ricercatore esperienziale ha investito 20 anni per raggiungere un punto di vista da cui vedere il Mondo:
Formazione Aziendale
“Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro”
recita un antico proverbio cinese.
Eroghiamo formazione tramite il Metodo
STUCTOGRAM TRAINING SYSTEM
Riconfigura il tuo
“Core Business”
RICONFIGURARE, INTEGRARE, CONDIVIDERE, SVILUPPARE, GENERARE E DISTRIBUIRE RICCHEZZA
in maniera strutturata e vincente abbiamo studiato ed elaborato un algoritmo denominato K9Algorithm, VIENI A CONOSCERLO!
Le 3P
Power, Performance, Profit
Corso di formazione dedicato a coloro che vogliono operare all’interno di K9Platform in qualità di: Business Developer, Partner, Team Manager.
Business Coaching
Percorsi formativi personalizzati
Organizziamo percorsi formativi personalizzati, un nostro Consulente ti seguirà nel tuo percorso di apprendimento. Ogni soggetto (Imprenditore/Professionista) segue un diverso approccio di apprendimento: è necessario pianificare e personalizzare tutte le fasi formative di ciascuno.
Sharing Economy
Corso specializzato
Apprendimento delle tecnicalities per attuare la Sharing Economy (economia circolare) e
generare ricchezza tramite il proprio "CAPITALE RELAZIONALE"
Soft -Skill
Le soft skills ed il loro ruolo strategico in un mondo del lavoro che sta cambiando.
In un mondo del lavoro che continua a subire trasformazioni e spinte tecnologiche sempre più intense, le competenze trasversali ricoprono un ruolo cruciale.
Conoscendo e portando il Business Coaching in azienda potrai migliorare e potenziare i seguenti aspetti:
Le competenze trasversali più apprezzate sul mondo del lavoro fanno riferimento sia alla sfera relazionale sia a quella comportamentale. Riuscire a comunicare nel modo migliore, essere in grado di lavorare in team, gestire in maniera sana lo stress: sono tutte capacità da affinare nel tempo, che richiedono tanta esperienza e allenamento.
Tra le soft skills più richieste ci sono :
Power, Performance, Profit
Anche se questo richiede del tempo, ne avrai bisogno, quindi ti ci abituerai.
Per costruire un potente network dovrai essere capace di comunicare ciò che fai, perché lo fai e i tipi di persone con cui vuoi relazionarti in maniera rapida e succinta.
Molte persone che ho incontrato nella mia vita hanno fallito in questo, infatti impiegano trenta minuti o più per spiegarsi.
5. Mantieni i contatti ogni mese
Una volta che hai stabilito un Capitale Relazionale, avrai anche creato diversi livelli e quello a cui dovrai fare più attenzione è quello che riguarda le persone a cui vuoi stare più vicino e per farlo, dovrai continuare a mantenere i contatti con loro.
Detto questo, io miro a tenere vivi i contatti con i miei ogni mese: è incredibile quante siano le informazioni che potresti perdere, così come sono tanti i progetti che potresti fare per incrementare il tuo valore.
6. Fai più presentazioni significative
Parte del creare un potente Capitale Relazionale è quella di creare diverse introduzioni di se stessi per gli altri.
Se seguirai le nostre strategie per costruire un potente Capitale Relazionale, sarai capace di relazionarti con gli altri, attivare un business e parlare senza problemi con le persone più influenti.
Inchioda il tuo elevator pitch di 30 secondi. Per costruire un potente Capitale Relazionale dovrai essere capace di comunicare ciò che fai, perché lo fai ed i tipi di persone con cui vuoi relazionarti in maniera rapida e succinta.
Molte persone che ho incontrato nella mia vita hanno fallito in questo, infatti impiegano trenta minuti o più per spiegarsi.
Ciò che fa un elevator pitch di 30 secondi è semplicemente fornire un’idea di chi sei e, se fatto nella maniera appropriata, dovrebbe permettere alla persona con cui stai parlando di scegliere se continuare o no ad ascoltarti.
2. Godere di molta fiducia
I network più forti non sono semplici da costruire, ma c’è un modo per accelerarne la crescita ed è quello di godere di molta fiducia.
3. Non dire di sì a tutti
Se dici sempre di sì a tutti, correrai il rischio di prenderti troppe responsabilità e quindi di poter tralasciare gli altri punti che ho espresso qui sopra, fra cui quello fondamentale di godere di molta fiducia.
Applichiamo ed insegniamo un nuovo metodo di ESSERE un’ IMPRENDITORE / PROFESSIONISTA
prima ancora di FARE.
È una TRASFORMAZIONE RADICALE che cambia l’Imprenditore o il Professionista nel profondo e che richiede un coerente cambiamento di mentalità, di competenze, di fare struttura organizzativa, di applicazione di nuovi metodi di lavoro e di assumere una nuova cultura aziendalistica per poter FARE IMPRESA nel suo complesso.
Per RICONFIGURARE, INTEGRARE, CONDIVIDERE, SVILUPPARE, GENERARE E DISTRIBUIRE RICCHEZZA, in maniera strutturata e vincente abbiamo studiato ed elaborato un algoritmo denominato K9Algorithm che si applica ai seguenti soggetti:
“Capitale Relazionale”
Operiamo per creare valore e ricchezza per i nostri Clienti,
facciamo Networking referenziato, valorizziamo il “Capitale Relazionale” e facciamo “matching”
di opportunità commerciali e di business.
Ti trasmettiamo le tecnicalities per:
K9Algorithm
K9 Professional Group Italia ha elaborato un proprio algoritmo denominato K9Algorithm tramite l’applicazione del quale si analizza, misura e monitora la capacità del Soggetto di generare Business o profitto sia individualmente sia in sinergia con altri. La stessa applicazione viene utilizzata per analizzare, misurare e monitorare la cosiddetta sinergia di sistema (complessa) cioè la capacità del soggetto collettivo (società, Startup, Team di Progetto, Partnership commerciale, Associazione professionale etc.) di generare Business o profitto per i partecipanti.
(Prof. Rolf W. Schirm e Prof. Victor Bataillard – Structogram International)
TRAINING BASED ON GENETICS
il Metodo Structogram™
Il Metodo Structogram™ è un protocollo su base scientifica e trae origine e motivazione dal riconoscimento dell’Analisi Biostrutturale del cervello ottenuto in diversi ambiti scientifici:
- Neuroscienze
- Genetica Comportamentale
- Biologica molecolare
“TRIUNE BRAIN”: IL CERVELLO E LA BIOLOGIA EVOLUTIVA
È stato scientificamente provato che rilevanti caratteristiche dell’essere umano dipendono dal funzionamento individuale del cervello.Lo studioso americano Prof. Dr. Paul MacLean, noto per le sue ricerche sul cervello, ha potuto provare che il cervello umano consiste di tre parti che svolgono funzioni diverse (la struttura funzionale del cervello). Questi tre cervelli, così diversi tra loro, devono collaborare al funzionamento del “cervello tri-partito” (Triune Brain) e comunicare tra loro. Tuttavia nel farlo, ogni cervello mantiene le proprie “regole di gioco” specifiche. Tramite l’applicazione del metodo STRUCTOGRAM dunque è possibile:
-
Effettuare L’Autoanalisi Biostrutturale
Conoscere la propria personalità (intesa come predisposizione genetiche di temperamento di condizionamenti esterni e di competenze apprese) sulla base dei tre cervelli biologici: Tronco cerebrale, Diencefalo e Neocorteccia, rappresenta il fattore determinante per una chiara strategia di successo. -
La chiave per conoscere gli altri
.
il Training fornisce gli strumenti per osservare ed interpretare tramite il riconoscimento di alcuni indicatori specifici la Biostruttura degli altri. Conoscere e comprendere la Biologia degli altri ci consente di amministrare in maniera adeguata e consapevole la comunicazione e la relazione con gli altri, di ascoltare i bisogni biologici degli altri e di fornire loro gli stimoli adeguati per instaurare una trasmissione e sintonizzazione ottimali, efficaci ed efficienti per raggiungere gli obiettivi prefissati. -
La chiave per la Vendita di Relazione – Negoziazione
Riconoscere tramite la l’Analisi Biostrutturale del Cliente per comprendere ed interpretare in maniera efficace quali sono le MOTIVAZIONI che spingono all’acquisto e quelle che generano le RESISTENZE nel Cliente e/o nel nostro interlocutore in genere. E’chiaro che la Vendita si apre quando si apre una Relazione. Un processo apparentemente semplice ma che richiede, per dare buoni esiti, la compenetrazione di tutti i fattori trattati nel Training con l’Analisi Biostrutturale. -
Il Driver – L’evoluzione della personalità
Il Driver fornisce tutte le basi scientifiche dell’Analisi Biostrutturale tramite un escursus della “EVOLUZIONE DELLA PERSONALITA’ NEL TEMPO”.
Fornisce tutti gli strumenti scientifici di comprensione individuati ed utilizzati dallo scienziato antropologo il Prof. Mac Lean unitamente all’antropologo Rolf W. Schirm . Vengono analizzate le caratteristiche della personalità predisposte a livello genetico.
Paul D. MacLean - Scienziato, Psichiatra e Letterato
ha coniato il termine “Triune Brain” derivato dalle sue ricerche sul Cervello.
Il Prof. Dr. Paul D. MacLean ha esplorato le basi e i meccanismi biologici ed evolutivi del cervello (la “struttura funzionale predisposta“).
Alcune tappe :
- (1935) Laurea in Lingua Inglese presso la Yale University / Laurea in Filosofia alla Scotland University
- (1940) Laurea in medicina presso la Yale University
- (1946) Direzione della Clinica presso la facoltà di Medicina della Washington University
- (1949) Laurea in Fisiologia e Psichiatria presso la Yale University – Definizione della teoria del “ Triune Brain”
- (1957) Direzione del Dipartimento di Ricerca sul sistema Limbico presso il National Institute of Mental Health – Laboratorio di Neurofisiologia
“Based on Genetics”
Un percorso evolutivo verso l’era del Knowledge Working
"Stimoliamo" negli altri l'ingegno ed "insegniamo" la strategia
La nostra Academy
Trasferiamo il nostro Know How, le nostre competenze specialist e le tecnicalities tramite i nostri corsi di preparazione ed allineamento al modello di business di K9 Professional Group Italia.
Prepariamo i nostri collaboratori, Business Developer e Partner del Gruppo, raggiungere la migliore performance, trasferiamo competenze avanzate e tramite la nostra Academy proponiamo percorsi formativi evolutivi.
Ecco alcune delle tematiche principali che verranno trattate in diversi moduli formativi che proporremo all'interno della ADACEMY di
K9 PROFESSIONAL GROUP ITALIA.
- L'ENERGIA, generare, canalizzare, risparmiare energia;
- LA MOTIVAZIONE come fare il surf sull'onda motivazionale;
- LA GESTIONE DELLO STRESS, stress positivo, stress negativo;
- LE TECNICHE PER FARE SHARING ECONOMY, la relazione e la negoziazione tra individui;
- LA PERFORMANCE come avere, migliorare la propria autostima, come dimensionare la propria sovrastima;
- LA COSTRUZIONE DEL TEAM, costruire, gestire una squadra punti di forza e di debolezza, come individuare e neutralizzare i dissipatori di energia ed i sabotatori;
- LEADERSHIP, essere, sapere essere, saper fare;
- TIME MANAGEMENT;
- ECONOMIA & MANAGEMENT DELLE RELAZIONI, la nuova figura del Commerciale/Venditore.